Benvenuto a Villa Pastori
Vuoi rendere la tua vacanza davvero memorabile?
Immergiti nell'atmosfera unica di questo monumento storico circondato da un parco di 3000 mq a pochi minuti da Venezia e Padova. La proprietà fu costruita alla fine el 1700 e rappresenta un classico esempio di villa Palladiana, che veniva usata dai nobili veneziani durante la calda estate per rilassarsi.
Oggi Villa Pastori offre ai suoi ospiti il fascino di vivere in una villa ad un prezzo contenuto.
Nel 2005 è stato effettuato un importante rinnovamento di uno dei tre blocchi, la Barchessa, ripristinando il design originale ed aprendo i 3 appartamenti che sono oggi a disposizione dei nostri ospiti.
Vieni a goderti la tranquillità di Villa Pastori, il luogo perfetto dove alleviare lo stress della vita moderna.
Leggi La Nostra StoriaAppartamenti
Situata nella campagna vicino a Venezia, Villa Pastori è un accogliente rifugio, completamente ed amorevolmente restaurato in una confortevole dimora vacanza arredata con mobili antichi.
Con un design basato sullo stile architettonico originale della Villa, ogni elemento e dettaglio dei 3 spaziosi appartamenti è meticolosamente progettato per offrire eleganza e comfort ottimali. Il fascino antico dell'edificio è stato conservato nelle sue travi di legno e nei pavimenti in cotto all'interno degli appartamenti.
Fuori l'ambiente è incantevole e tranquillo. I 3000 metri quadrati di parco, il grande gazebo ed il barbecue sull'altro lato della tenuta sono liberamente accessibili ai nostri ospiti. Nel patio di fronte, ogni appartamento ha un proprio tavolo privato per permettere agli ospiti di godersi il paesaggio e gustarsi un aperitivo in giardino.
SCOPRI GLI APPARTAMENTILa Riviera del Brenta
Fra il 16° ed il 18° secolo molte famiglie aristocratiche Veneziane costruirono in questa zona le loro bellissime ville (come Villa Pisani a Stra, Villa Widmann-Foscari a Mira): che sono ora conosciute come le Ville Venete.
A quell'epoca la Riviera veniva raggiunta solo spostandosi in barca, mentre le strade attuali sono state costruite successivamente. Il corso d'acqua del Naviglio rivestì un importante ruolo come via di comunicazione tra la laguna di Venezia e il padovano.
I nobili della Serenissima Repubblica erano soliti reinvestire i loro profitti commerciali in grandi complessi agricoli. Non erano solo manieri di campagna, ma veri e propri centri di produzione: aggiungevano campi dappertutto, stalle, fienili e villaggi dei contadini. Alcune Ville hanno anche bellissimi giardini, con piccoli boschi, fontane, labirinti e laghetti. La villa veneta è tipica di tutta la regione del Veneto, ma la Riviera del Brenta è sede di alcune delle più belle e famose.
Guarda sulla Mappa